La storica libreria Bocca inaugura la stagione primavera/estate con la IX, X e XI edizione della mostra “Indagini Neocostruttiviste”, dal 10 al 30/31 dei mesi di giugno, luglio e agosto 2019, in Galleria Vittorio Emanuele (Milano-Duomo).

La Libreria Bocca è locale storico d’Italia, con il patrocinio del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, locale storico della Regione Lombardia dal 2006, bottega Storica del Comune di Milano dal 2005 nonchè Libreria eletta dal FAI Fondo per l’Ambiente Italiano luogo del cuore nel 2007 farà da cornice alla collettiva Indagini Neocostruttiviste a cura di Simona HeArt e Giorgio Lodetti.

Gli artisti partecipanti riprendono il movimento artistico del “Nuovo Costruttivismo”, che riassume la sua essenza nel manifesto ufficiale apparso per la prima volta a Milano nel 1998, dove si legge: “L’arte è al punto del non ritorno…Viviamo tempi difficili, la massa si riflette nell’oro…Arte come progetto di vita“.

Avrò l’onore di partecipare anch’io, nello specifico esporrò alcune mie opere alla IX edizione, dal 20 giugno a 10 luglio.

Che dire vi aspetto!